K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (2024)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (1)

Blog ·

Notizie

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (2)

By Marianna D.

Tempo di lettura: 3 minuti

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (3)

Attenzione: dal 1° aprile 2023 è stato revocato l’obbligo di richiesta del K-ETA per i cittadini italiani e altre nazionalità. Per informazioni aggiornate a riguardo ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Governo coreano qui.

Dal 3 maggio 2021 è stata introdotta una nuova procedura d’ingresso in Corea, che prevede un iter diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati fino a prima del blocco delle frontiere. Per soggiorni brevi fino a 90 giorni bisognerà richiedere il K-ETA. Dal 1° settembre questa procedura vale anche per gli italiani. Vediamo bene di cosa si tratta.

Che cos’è il K-ETA

K-ETA, acronimo di Korea Electronic Travel Authorization, è un’autorizzazioneonline che permette di entrare in Corea per scopi turistici, di viaggio e di studio. Per ottenerla è necessario comunicare tramite il modulo apposito le proprie informazioni personali quali nome completo, nazionalità, data di nascita, informazioni di contatto, occupazione, numero di passaporto e scadenza, scopo del viaggio, eventuali ingressi in Corea precedenti questo viaggio e indirizzo di soggiorno nel paese, allegando anche una propria foto.

Questo processo serve ad accorciare i tempi durante gli ingressi in aeroporto (non ci sarà più da compilare all’arrivo la “Arrival card” con le proprie informazioni) e allo stesso tempo permette all’ufficio immigrazione coreano di tenere meglio sotto controllo i dati degli ingressi. Se hai già visitato gli Stati Uniti, troverai questo procedimento molto simile a quello per la richiesta dell’ESTA, l’autorizzazione online necessaria per entrare negli USA.

Trovi maggiori dettagli sui requisiti d’ingresso dall’Italia alla Corea sul sito dell’ambasciata coreana in Italia.

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (4)

Come si ottiene il K-ETA

Per ottenere il K-ETA è necessario farne richiesta sul sito www.k-eta.go.kr fino a 72 ore prima dalla partenza, periodo necessario per l’elaborazione. È quindi consigliabile muoversi un po’ in anticipo, tenendo conto che il K-ETA resta poi valido per 2 anni dalla data di approvazione. Tuttavia, l’approvazione del K-ETA non garantisce l’ingresso nel paese, cosa che sarà decisa previa verifica dall’ufficio immigrazione all’arrivo in aeroporto. Infatti, nel caso in cui le informazioni inserite al momento della richiesta risultino errate, potrebbero essere applicate penali o restrizioni.

A questo proposito, è bene tenere a mente che anche se il proprio K-ETA non è ancora scaduto ma le proprie informazioni personali sono cambiate, sarà necessario effettuare una nuova richiesta. Nel caso si tratti di informazioni relative al proprio soggiorno (come l’indirizzo in cui si soggiornerà una volta in Corea), è invece possibile aggiornarle tramite il sito nella sezione eArrival Card.

Il costo del K-ETA è al momento pari a 10,000 won (circa 7-8 euro) e non è rimborsabile, neanche in caso di autorizzazione negata. È inoltre possibile fare richiesta per sé e per altre persone nello stesso momento ed effettuare il pagamento una sola volta per tutti, fino a un massimo di 30 persone.

Riassumendo…

Ricapitolando, per entrare in Corea non basterà più il solo passaporto come era prima della pandemia, ma sarà necessario richiedere online l’autorizzazione K-ETA entro 72 ore dalla partenza, inserendo le informazioni richieste ed effettuando un pagamento di 10 mila won. Entro 72 ore, sullo stesso sito sarà possibile visualizzare il risultato della richiesta ed eventualmente stamparlo. Il K-ETA permette di soggiornare in Corea fino a 90 giorni per turismo e per motivi lavorativi a breve termine.

Per lavorare a tempo pieno, invece, sarà necessario richiedere in ambasciata un visto apposito, e la stessa cosa vale per motivi di studio superiori ai 90 giorni.

Per altre informazioni, continua a seguire il blog di Go! Go! Hanguke non esitare acontattarciper vivere e studiare in Corea.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Go! Go! Hanguk

Ricerca di articoli

Articoli Correlati

Vivere in Corea

5 cose da fare a Busan in Corea

Vivere in Corea

Le 5 app di Kakao di cui avrai bisogno in Corea

Cultura Coreana

Guida completa sul Noraebang in Corea

Vivere in Corea

Le migliori città dove studiare coreano in Corea

Go! Go! HANGUK Blog

Articoli Correlati

5 cose da fare a Busan in Corea

Busan, seconda città più grande della Corea del Sud, è una meta molto popolare, grazie alle sue fantastiche attrattive lungo la costa.In questa guida, esploreremo alcune delle cose più interessanti da fare a Busan. 5 cose da fare a Busan oltre al festival del cinema Anche se negli ultimi anni Busan è diventata famosa per...

Le 5 app di Kakao di cui avrai bisogno in Corea

Kakao, il grande conglomerato di internet (재벌, chaebol), è nato dalla fusione di Daum Corporation e KakaoTalk nel 2014. Insieme a Naver, Kakao è una delle aziende più importanti della Corea e le sue attività principali si concentrano sulle applicazioni mobili e sui servizi basati su Internet. Scopriamone di più sulle app di Kakao. Perché...

Guida completa sul Noraebang in Corea

Heading to Noraebang in Korea is one of the must-do activities when you’re in the country! A well-loved get-together entertainment choice among Koreans as well as tourists. Whether you wish to experience Korean culture while spending a great time with your friends or looking to sing your heart out, Noraebang is the way to go!...

Le migliori città dove studiare coreano in Corea

Secondo i dati di Forbes, a febbraio 2024 la Corea del Sud figura tra i 10 luoghi migliori dove studiare all’estero. Influenzati dalla popolarità della cultura Hallyu (한류, onda coreana) e del sistema educativo coreano, il nostro team di Go! Go! Hanguk ha notato un aumento dell’interesse a studiare e vivere in Corea. Sebbene ci...

10 cose da fare a Kondae a Seoul se studi alla Konkuk University

La zona di Kondae a Seoul è un quartiere universitario molto frequentato da giovani e famoso per lo shopping e la vita notturna. Vediamo ora quali sono le 10 migliori cose da fare a Kondae! 10 cose da fare a Kondae se studierai coreano alla Konkuk University Il quartiere di Kondae prende il nome dalla...

Contattaci

Qualsiasi domanda? Siamo qui per aiutare

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (14)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (15)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (16)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (17)

Links

Blog

Collabora con noi

Cost of Living Calculator

Impara il Coreano Online

Hangul Quest

Assicurazione Sanitaria e di Viaggio

Informativa sulla Privacy

Termini e Condizioni

Valutazione di Google

4.9

Basato su 387 recensioni

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (18)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (19)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (20)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (21)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (22)

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (23)

Lunedì – Venerdì, 10:00 – 18:00 KST
+82-2-465-7555 Solo in inglese

info@gogohanguk.com

In genere, ci vogliono tra 1 e 3 giorni lavorativi per rispondere alla tua email. A volte ci impieghiamo un po’ di più, ma non preoccuparti, torneremo da te non appena possibile!

Links

Blog

Collabora con noi

Calcolatore del costo della vita

Impara il Coreano Online

Hangul Quest

Assicurazione Sanitaria e di Viaggio

Carriere

Informativa sulla Privacy

Termini e Condizioni

Newsletter

Registrati alla nostra Newsletter

© 2023 株式会社GoGo World

Manage Consent

To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.

FunctionalSempre attivo

The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.

Preferences

The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.

Statistics

The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.

Marketing

The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.

Gestisci opzioniGestisci serviziGestisci {vendor_count} fornitoriPer saperne di più su questi scopi

View preferences

{title}{title}{title}

Manage Consent

To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.

FunctionalSempre attivo

The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.

Preferences

The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.

Statistics

The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.

Marketing

The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.

Gestisci opzioniGestisci serviziGestisci {vendor_count} fornitoriPer saperne di più su questi scopi

View preferences

{title}{title}{title}

K-ETA: permesso di ingresso in Corea senza visto - Go! Go! Hanguk (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Maia Crooks Jr

Last Updated:

Views: 5591

Rating: 4.2 / 5 (63 voted)

Reviews: 86% of readers found this page helpful

Author information

Name: Maia Crooks Jr

Birthday: 1997-09-21

Address: 93119 Joseph Street, Peggyfurt, NC 11582

Phone: +2983088926881

Job: Principal Design Liaison

Hobby: Web surfing, Skiing, role-playing games, Sketching, Polo, Sewing, Genealogy

Introduction: My name is Maia Crooks Jr, I am a homely, joyous, shiny, successful, hilarious, thoughtful, joyous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.